Terapie a domicilio
Comprendendo le frequenti difficoltà dei genitori di spostarsi con neonati di pochissimi giorni svolgo questo servizio di osteopatia pediatrica anche a domicilio. Il bambino visitato a domicilio può beneficiare di una maggiore rilassatezza in quanto gli si evita lo stress del trasporto e degli sbalzi di temperatura.
Per me è inoltre utile osservare l’ambiente domestico al fine di capire a pieno la gestione giornaliera del bambino e poter eventualmente dare suggerimenti su come organizzare e ottimizzare gli spazi di casa per renderli il più confortevoli possibile per il nuovo arrivato.
Nel caso di bambini più grandi, le visite osteopatiche a domicilio possono essere utili nel caso di bambini timorosi verso le figure sanitarie. Visitare e trattare i bambini nel loro ambiente abituale mi permette di familiarizzare maggiormente con loro e rendere perciò l’esperienza ancora più piacevole.
Lo stesso servizio di terapia domiciliare è riservato ai pazienti anziani che hanno necessità di sedute di fisioterapia postintervento o di mantenimento. Questo servizio sarà da valutare al momento del colloquio telefonico